Emilia Romagna: vini e prodotti

InCantina porta a Francoforte il meglio della produzione vinicola della regione grazie alla collaborazione di Enoteca Regionale Emilia Romagna, che dal 1970 ne cura la promozione.

L’Emilia Romagna è una regione ricca di “tesori” enogastronomici, tutti da scoprire, attraverso un viaggio lungo la Via Emilia che vi guiderà da Piacenza a Riccione. Accompagnatori di eccezione sono i vini tipici della regione:  ALBANA, CENTESIMINO, FAMOSO, FORTANA, GUTTURNIO, LAMBRUSCO, LONGANESI, MALVASIA, ORTRUGO, PAGADEBIT, PIGNOLETTO, REBOLA, SANGIOVESE, SPERGOLA E TREBBIANO, sono solo alcuni  nomi di una terra tutta da scoprire.

Per approfondire meglio la conoscenza dei vini della Regione vi invitiamo a scaricare la brochure dettagliata edita da Enoteca Regionale Emilia Romagna

Numerosi sono i  Vini con Denominazione d’origine controllata e garantita (Docg), Vini con Denominazione d’origine controllata (Doc), Vini con Indicazione geografica tipica (Igt) come si può ben vedere nella mappa:

 

 

Social media

Progetto In Cantina

Un’azienda che nasce dalla partnership tra alcuni imprenditori privati e l’Enoteca Regionale Emilia Romagna, che oltre a partecipare a questo progetto ne sostiene altri in Italia e all’estero.

Impressum