• Category: Eventi
  • Published Dated: 07.08.2017
  • Writen by:

 

InCantina, wine and food store e ristorante a Francoforte che dal 2009 ospita i vini e i prodotti tipici della regione Emilia Romagna, continua ad organizzare iniziative per promuovere l’enogastronomia emiliano romagnola e sensibilizzare i consumatori tedeschi all’acquisto di prodotti italiani al 100%.

Il prossimo evento si terrà nella giornata di mercoledì 13 settembre e unirà sapori diversi da differenti parti dell’Emilia Romagna.

I protagonisti saranno infatti i salumi DOP piacentini, l’aglio DOP di Voghiera in abbinamento ai Lambruschi modenesi e reggiani.

Il Consorzio Salumi DOP Piacentini, Consorzio Aglio di Voghiera DOP, il Consorzio Tutela Lambrusco di Modena, il Consorzio tutela e promozione dei vini reggiani e dei Colli di Scandiano e di Canossa, il Consorzio Tutela Vini Emilia e il Consorzio produttori di amarene brusche di Modena si “trasferiranno” a Francoforte per una serata all’insegna del buongusto che caratterizza l’Emilia Romagna.

Insieme a loro parteciperanno le aziende vinicole: Cleto Chiarli (MO), Cantina di Carpi e Sorbara (MO), Cavicchioli U. & Figli (MO), Cantine Riunite & CIV (RE), Az. Agr. Pezzuoli (MO), Az Agr. Zanasi (MO), Casali Viticultori (RE), Cantina Settecani-Castelvetro (MO).

Dalle 14,30 alle 18,30 i produttori incontreranno gli operatori tedeschi (buyer, ristoratori, giornalisti) per una serie di incontri commerciali, mentre dalle 18,30 alle 20,30 anche il pubblico di appassionati potrà approfondire la conoscenza dei vini e dei prodotti.

“Siamo soddisfatti di come sta proseguendo questo 2017. Dall’inizio dell’anno Enoteca Regionale Emilia Romagna ha avviato diversi progetti nel locale InCantina. Mensilmente vengono realizzate iniziative di promozione insieme alle aziende socie di Enoteca che desiderano aderire: portiamo in Germania i loro vini, dando loro visibilità anche sul mercato tedesco. Inoltre sono stati organizzati diversi eventi che hanno coinvolto i consorzi di tutela e promozione dei vini e dei prodotti gastronomici dell’Emilia Romagna e che hanno avuto un ottimo riscontro. Siamo certi che anche il prossimo non sarà da meno, quindi vi aspettiamo a Francoforte!” sottolinea Ambrogio Manzi, manager di InCantina e direttore di Enoteca Regionale.

Tutte le informazioni saranno comunicate sul nostro sito e sui nostri canali social!

 Per informazioni +49 (0) 69 24008790 –  info@incantina.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media

Progetto In Cantina

Un’azienda che nasce dalla partnership tra alcuni imprenditori privati e l’Enoteca Regionale Emilia Romagna, che oltre a partecipare a questo progetto ne sostiene altri in Italia e all’estero.

Impressum